I collegamenti per la Sardegna

La Sardegna è una delle regioni italiane più belle e più desiderate per le vacanze estive. D’altra parte, però, da molti è considerata proibitiva per i costi e in particolare per il traghetto. L’offerta è varia, le compagnie disponibili diverse, ma non sempre è facile trovare l’offerta giusta a un prezzo che permetta a una famiglia di godersi poi qualche settimana di mare. Prima di scoraggiarsi, però, è importante confrontare le offerte per compagnia, in modo da capire se davvero il viaggio è così impegnativo o se forse, con qualche accorgimento e trucchetto è possibile risparmiare qualcosa.

La Grimaldi Lines, per esempio, è una delle compagnie più famose per la rotta sarda e che offre diverse possibilità. Le navi Grimaldi sulla storica linea Civitavecchia-Porto Torres, a cui sono state aggiunte Civitavecchia- Olbia e Livorno-Olbia. Nel periodo estivo sono state raddoppiate le corse e quindi l’offerta è davvero ampia, su navi di pregio e dotate di tutti i confort. Per l’estate la compagnia propone inoltre diverse promozioni: il 30% di sconto per i passaggi ponte prenotati con anticipo, riduzioni per il bambini (gratis fino ai 2 anni, al 50% dai 3 ai 12), auto e moto gratis per chi acquista un bigliatto andate e ritorno in cabina.

Un altro nome importante e conosciuto dei traghetti per Sardegna è Grandi Navi Veloci che copre la tratta Genova-Porto Torres. Qui i bambini fino ai 4 anni viaggiano gratuitamente e hanno a disposizione aree attrezzate e attività animative dedicate. Anche gli animali sono benvenuti a bordo e possono viaggiare ci padroni nelle cabine “amici a quattro zampe”. Spesso la compagnia propone offerte speciali per coppie e famiglie, per esempio, che variano nei periodi, ma che rappresentano occasioni interessanti di risparmio.

Moby, invece, si distingue, oltre che per le offerte dedicate ai più piccoli, anche per le promozioni per i passeggeri con auto al seguito e per i sardi e i loro famigliari, che godono di tariffe riservate.
Tirrenia riserve delle tariffe flat per sardi e famigliari, oltre che navi che offrono tutti i servizi (sale giochi, sale lettura, ristoranti, boutique, per citarne solo alcuni), tariffe speciali per i bambini e i ragazzi fino a 12 anni e tariffe low cost sulla tratta Genova-Porto Torres.

Infine la compagnia Corsica Sardinia Ferries permette di viaggiare da Livorno a Golfo Aranci sulle nuove navi Mega Express, di nuova concezione e che permettono di viaggiare comodamente, tra relax e divertimento. Anche qui sono presenti tariffe speciali che subiscono variazioni nei diversi periodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *