Nescafè Dolce Gusto, scopri la macchina da Caffè

Nescafè Dolce Gusto è una macchina da caffè a capsule che consente di preparare qualsiasi tipo di bevanda proprio come quella del bar. Le bevande da preparare possono essere sia calde che fredde e spaziano dal classico caffè espresso al al caffè lungo, al latte fino ad arrivare alla cioccolata.

Caratteristiche del prodotto

Nescafè Dolce Gusto è una macchina da caffè a capsule che può essere utilizzata solamente con quelle originali del brand. Questo apparecchio ha una pressione di 15 bar che permette di ottenere una bevanda dal gusto intenso e impeccabile. Il design è piccolo e compatto ma indubbiamente moderno, caratterizzato da forme semplici e pulite che si adattano perfettamente a qualsiasi stile d’arredo. L’altezza è di 28 centimetri, la larghezza di 15,9 e la profondità di 22 centimetri mentre il peso è di soli 2,3 chilogrammi: tali dimensioni dunque permettono di spostare l’apparecchio da una parte all’altra della cucina con grande facilità.

Inoltre la macchina da caffè può essere collocata in ogni ripiano dal momento che le sue dimensioni ridotte la rendono poco ingombrante. Il serbatoio dell’acqua invece ha una capienza di 0,6 litri: un valore senz’altro nella media che però non consente di preparare numerose bevande una dopo l’altra. La caratteristica principale della macchina è senza dubbio la possibilità di preparare numerose tipologie di bevande, sia calde che fredde come ad esempio il caffè espresso, il caffè lungo, la cioccolata calda, il cappuccino, il caffè macchiato e molto altro ancora. Tutto quello che bisogna fare consiste nell’inserire la capsula nell’apposito vano e azionare la leva caldo-freddo. Una funzione interessante è quella Eco-Mode che permette di risparmiare energia dal momento che la macchina si spegne automaticamente trascorsi cinque minuti di inattività.

Vantaggi e svantaggi del prodotto

Uno dei principali vantaggi di Nescafè Dolce Gusto è senz’altro la possibilità di preparare numerose bevande in modo professionale e in pochi gesti. Con tale macchina infatti potrai gustare delle deliziose bevande ogni volta che vorrai e in pochi minuti. Un altro grande vantaggio è indubbiamente il design compatto: questa macchina da caffè può essere utilizzata in qualsiasi cucina poiché è molto piccola e non occupa spazio. Perciò anche se hai un ambiente di pochi metri quadrati non dovrai preoccuparti della sua collocazione. Anche il funzionamento è molto semplice ed intuitivo e può essere adoperato anche da chi non ha mai avuto questo tipo di apparecchio.

Un altro grande pregio che vale la pena considerare è sicuramente il fatto che la macchina da caffè Nescafè Dolce Gusto è decisamente facile da pulire: essa non necessita di un’eccessiva manutenzione e può essere pulita ad ogni utilizzo in pochi gesti. Tra gli svantaggi da considerare invece devi tenere presente che si tratta di una macchina da caffè manuale, che dunque ha un sistema che non funziona in modo totalmente automatico. Anche la capienza del serbatoio di 0,6 litri è uno svantaggio da non sottovalutare ma solo se sei solito preparare numerose bevande una dopo l’altra. In ogni caso tieni presente che quest’ultimo è rimovibile e può essere svuotato all’occorrenza.

Conclusioni

La macchina da caffè Nescafè Dolce Gusto è senza dubbio un buon prodotto se vuoi gustarti un caffè e delle bevande come quelle preparate al bar. Il rapporto qualità presso è sicuramente positivo dal momento che l’apparecchio rientra in una fascia di prezzo medio bassa ed è quindi accessibile a tutte le tasche. Scegli questa macchina se vuoi avere la possibilità di bere numerose bevande sia calde che fredde e vuoi dire addio alla classica moka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.