Casse bluetooth: cosa non deve mai mancare?

Quali sono le caratteristiche fondamentali per rendere unico uno speaker portatile? Questa guida ti aiuterà a destreggiarti al meglio nella scelta di una cassa bluetooth che faccia al caso tuo. Iniziamo subito dicendo che per valutare quale sia il miglior prodotto da acquistare dovrai valutare 4 aspetti fondamentali. Prima di tutto l’autonomia, poi la solidità dei suoi materiali, le funzioni e le prestazioni. E noi questi 4 aspetti li andremo ad analizzare insieme.

Batteria da almeno 10 ore

Uno degli aspetti fondamentali è legato sicuramente alla batteria minima garantita di 5 ore, anche se ti consigliamo di puntare su quei modelli che arrivano fino a 10 ore. Il motivo è presto detto: se viaggiate spesso e non avete continuamente la possibilità di ricaricare le casse, avrete la certezza di poter contare su più ore di riproduzione.

Un’alternativa importante è affiancare l’acquisto delle casse bluetooth a una batteria universale: in questo modo potrai ricaricare più dispositivi nello stesso momento. Ed è un’idea perfetta se viaggi o se trascorri molto tempo fuori casa.

Materiali e funzioni

Sicuramente i materiali usati per assemblare le nostre casse sono fondamentali. Dovranno essere impermeabili, così da massimizzare il loro utilizzo: potrai portarle al mare o in piscina e non rischierai mai di rovinarle o comprometterle. Tra le tante funzioni controlla che sia presente il Viva Voce, che per alcune persone non sarà considerato essenziale, ma al tempo stesso è utile se ti trovi a ricevere una chiamata sul telefono mentre quest’ultimo è collegato alle casse.

Un’altra funzione che può essere offerta è la connessione tra più dispositivi: potrai collegare il cellulare via bluetooth e magari il computer via cavo. In questo caso, potrebbe essere utile per realizzare personali playlist e divertirti con la tua musica e i film, anche se al tempo stesso non ti permetterà di riprodurre audio da più di un dispositivo alla volta.

Prestazioni delle casse

Ricordati sempre di controllare se gli speaker portatili da te scelti funzionino con un solo diffusore, oppure se sfrutta almeno 2 diffusori distinti. Per altro quest’ultima scelta è quella raccomandata. Assicurati che la sua scheda tecnica sia valida e che rispecchi i tuoi bisogni.

Considera inoltre che le dimensioni di questi articoli possono essere un valore aggiunto, soprattutto se viene affianca al peso. Esistono ottime mini casse che si presentano come un accessorio leggero, che potrai portare con te ovunque, mentre quando punti su un modello più pesante di casse bluetooth, sai che al tempo stesso si riduce anche il livello di trasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *