Estrattori di succo: impariamo a usare i prodotti di stagione

Siamo spesso abituati, per colpa dei nostri impegni e del lavoro, a seguire uno stile alimentare non corretto, caratterizzato dall’alta presenza di junk food, che possiamo comunemente chiamare “cibo spazzatura”. Poi però ci lamentiamo se aumentiamo di peso e ci ripromettiamo di iniziare ad assumere maggiori quantità di frutta e verdura. I buoni propositi che ora possiamo imparare a rispettare grazie all’aiuto di un estrattore di succo. Vorresti mangiare una bella insalata ricca insalata, oppure zucchine e carote ma non hai mai voglia di prepararle? Non temere: ti basterà inserire ogni ingrediente che ami all’interno di un estrattore per poter ottenere in pochi minuti un succo gustoso e ricco di sali minerali e vitamine.

Succhi estratti e benefici: che cosa scegliere?

Che tipo di beneficio vuoi ottenere? Vi sono infatti tantissimi abbinamenti da provare con un estrattore di succo a freddo e molti ingredienti sono perfetti per concentrarsi su particolari miglioramenti dell’organismo. Per esempio la mela è ricca di vitamine, enzimi e aiuta a prevenire il cancro; la fragola invece è utile per rafforzare il sistema immunitario, oltre a rallentare anche l’invecchiamento della pelle. Un succo perfetto per un importante apporto di vitamine è composto da sedano, carota e arancia, che unite garantiscono anche potenti proprietà antiossidanti.

La velocità con cui un estrattore di succo lavora ti permetterà di poter sempre preparare in tempo reale le tue bevande. E’ bene infatti evitare di preparare grandi quantità di succo da conservare in frigorifero, poiché le sostanze nutrienti che contengono avranno una durata breve.

Come funziona un estrattore?

Un estrattore di succo ci aiuta a preparare succhi di frutta e verdura per mezzo di un’estrazione a freddo: questo accessorio da cucina lavora solo a basse velocità, così da preservare le sostanze nutritive, le vitamine e i sali minerali che naturalmente troviamo all’interno di frutta e verdura. Inoltre, abituandoti a estrarre le tue bevande in casa, potrai dire addio ai prodotti che si possono acquistare al supermercato, che sono spesso ricchi di conservanti e molto zuccherini. Noi vogliamo sempre affidarci ad alimenti e prodotti che siano non solo naturali al 100% ma che siano salutari per il nostro organismo, in modo anche da aiutarci a disintossicare corpo e sangue, aiutandoci a perdere anche peso e rinforzare il sistema immunitario in modo efficace.

Grazie all’estrattore di succo potrai insegnare anche ai tuoi figli a consumare frutta e verdura in giuste quantità, seguendo così fin da piccolo un regime alimentare corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *