Qualche consiglio per aumentare i follower su Instagram

Possiedi un tuo profilo Instagram da diverso tempo ma non riesci a farlo crescere come vorresti? Se cerchi di aumentare gli instagram followers è bene che tu sappia che non si tratta di un meccanismo automatico, ma esistono trucchi e consigli utili per aiutarti. Siamo qui per aiutarti e nel farlo ti chiediamo una semplice cosa: diffida dall’acquisto follower, non comprare mai profili inattivi che aumentano solo il numero ma non ti permettono interagire con te nel tempo.

Insieme scopriremo una serie di applicazioni, trucchi e consigli che possono davvero fare la differenza.

Ricorda che quando si parla di Instagram non sempre le soluzioni più facili possono anche essere le migliori: sul web infatti troverai tantissime guide e pseudo trucchi che ti consiglieranno di spendere soldi attraverso le app per poter acquistare i tuoi seguaci. Purtroppo non ti dicono che a causa dell’inattività di molti profili e delle attente analisi di Instagram rischi di trovarti con meno soldi e meno follower del previsto.

Se invece preferisci puntare su metodi meno veloci ma decisamente più efficaci nel lungo periodo, troverai di seguito quello che fa per te. Per prima cosa dovrai prendere l’abitudine di visitare i profili degli altri utenti che più si avvicinano ai tuoi interessi e mettere qualche like, oppure commentare. Tale atteggiamento vale almeno il 50% di una buona riuscita: se vuoi attirare l’attenzione sul tuo account devi per forza cercare di ottenere direttamente visibilità.

In alternativa ti consigliamo di iniziare a taggare nelle tue foto i profili di utenti che richiamano un dato tema tra cui una pagina, un’azienda o una persona in particolare. Sono spesso importanti anche gli hashtag, soprattutto se scatti immagini di determinati paesaggi: in questo caso è fondamentale tra gli altri inserire anche i vari igers che aumentano sicuramente la visibilità della tua foto e riescono ad indicizzarla.

Dietro a ogni idea però deve restare un tuo personale tocco: il tuo profilo Instagram potrà crescere senza difficoltà e continuare a farlo se e solo se riuscirai a trasformarlo in un progetto fotografico ben definito e sviluppato. Sogni di diventare un influencer e vuoi parlare di moda? Allora punta su di te, promuovi la tua immagine e i tuoi look. Ami viaggiare? Punta allora su immagini ad effetto che raccontino le tue esperienze personali, tra colori e luoghi da sogno. Cerca sempre di dare quel qualcosa in più per permettere alla gente di poter avere un valido motivo per seguirti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.