Incontro con Omar Barghouti

con la presente siamo lieti di annunciarvi che mercoledì 18 marzo 2015 alle ore 14.00 sarà possibile incontrare Omar Barghouti (in visita in Italia), esponente della società civile palestinese, attivista dei diritti umani e uno dei principali animatori della campagna di boicottaggio dei prodotti delle colonie israeliane nei territori occupati.

Riteniamo utile cogliere l’opportunità della presenza di Omar Barghouthi in Italia per avere un punto di vista autorevole e conoscere le motivazioni e l’importanza di una campagna di lotta nonviolenta come quella del Bds e cercare di capire come le linee guida dell’Unione Europea, in modo particolare sulla questione delle sospensione delle relazioni e cooperazione con le colonie illegali israeliane, possano essere applicate nei rispettivi paesi dell’Unione Europea ed in Italia.

L’incontro si terrà presso la sala Tatarella (presso il gruppo M5S) al quinto piano del palazzo dei gruppi , in via Uffici del Vicario 21.

Omar Barghouti è un palestinese ricercatore indipendente e attivista per i diritti umani. È co-fondatore del movimento guidato dalla società civile palestinese per il Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS) contro l’occupazione israeliana. Barghouti è un assegnista di ricerca presso l’Istituto Internazionale di Studi Sociali de L’Aia. Ha conseguito una laurea e un master in ingegneria elettronica alla Columbia University e un master in filosofia (etica) alla Tel Aviv University. È autore del libro Boycott, Divestment, Sanctions: The Global Struggle for Palestinian Rights (Haymarket Books, 2011). I suoi editoriali e interviste sono apparsi sul New York Times, The Guardian, Bloomberg, CNN e BBC, tra gli altri.

La vostra presenza è particolarmente gradita. Attendiamo conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.