Gardaland: le attrazioni storiche che si possono visitare

Gardaland è un parco di divertimenti molto speciale, che si trova a pochi chilometri dal lago di Garda in località Castelnuovo. Quest’anno il parco compie 40 anni e, in tutto questo tempo, molte sono state le giostre introdotte per la gioia di grandi e bambini. Alcune di esse sono state dismesse, per fare spazio ad attrazioni Gardaland più futuristiche, mentre altre sono presenti fin dagli esordi o da tempi lontani, in quanto si tratta di veri e propri ‘must’, ovvero di attrazioni adorate dai visitatori. Scopriamo quali sono le giostre che popolano il parco fin dalle origini.

Anche se non si tratta di una giostra, è indubbio che la sezione dedicata al far west è la più antica e una delle più affascinanti di tutto il parco. Si tratta di un’area che ricrea l’antico west con carrozzoni, cow boy e taverne, che di sera si illumina di mille luci e accoglie il visitatore con un’atmosfera molto speciale. Nel vecchio west è possibile mangiare un buon piatto messicano, giocare alla giostra dell’acqua che permette di rinfrescarsi e scattare la classicissima fotografia ‘wanted’, dove il nostro volto viene incorniciato in una vera e propria taglia dell’epoca. Poco dopo la sezione dedicata al far west si incontrano alcune delle attrazioni più storiche del parco, come Ramses, Il Risveglio, che conduce i visitatori in un viaggio nell’antico Egitto e la bella giostra dei Pirati, un’attrazione che permette di vedere il mondo sotterraneo dei pirati e di vivere le loro avventure all’interno di un enorme vascello.

Anche molte giostre acquatiche sono ‘storiche’ e adorate dal pubblico, come il Colorado Boat, una giostra acquatica che permette di compiere un percorso a bordo di alcune canoe costruite come un tronco, come dei veri cercatori d’oro! Il Colorado Boat permette di salire a un’altezza controllata e quindi di scendere godendo di ottimi spruzzi di acqua, che si rivelano perfetti nelle giornate più calde e afose per regalare un po’ di frescura e tanto divertimento!

Chi ama l’adrenalina può ancora contare su uno dei simboli del parco, le montagne russe originali che si trovano ancora nel cuore del parco e che regalano emozioni continue a chi sceglie di provarle. Molte sono le montagne russe che al giorno d’oggi affollano il parco, ma un giretto sulle prime e originali merita in ogni caso di essere fatto, in quanto dalla loro altezza è possibile ammirare il lago e gustarsi tutto il parco da una bella prospettiva!

Per i piccoli e le persone che amano le giostre più semplici, le storiche attrazioni di Gardaland sono la Giostra Cavalli, una splendida giostrina che accoglie il visitatore all’arrivo al parco e che ricorda tanto i carillon romantici. Anche il Caffè Tassen, con le tazze che girano vorticosamente, non può mancare, così come la giostrina di Peter Pan che fa volare con la fantasia chi la prova, il trenino, la monorotaia e l’Ortobruco Tour, giostre su rotaie che permettono di ammirare con calma e dolcezza l’atmosfera del parco. Altri parchi divertimenti molto conosciuti sono ad esempio Leolandia Prezzi e l’acquario di Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.